Passato

Anni 70: nascita dell’impresa Toffoli.

Nasce come un’azienda che si è concentrata fin dagli inizi sull’impiantistica di una certa struttura e qualità. Da subito la vocazione è stata lo specializzarsi nello studio e dimensionamento di impianti elettrici per la piccola e media industria. Con un visione sempre vivace ed attenta per le novità e per l’integrazione tecnologica per le nuove applicazioni.
Risalgono agli anni settanta i primi progetti di automazione industriale. Era in cui il PLC e le logiche programmabili permettevano la gestione di processi produttivi, con tecnica a contatti e automazioni a Relè. Applicazioni come la gestione con la messa in sequenza dell’impianto di trasporto e macina alla Sinf fu uno dei primi impianti e venne appunto realizzata mediante queste tecniche analogiche.

L’azienda si è sempre contraddistinta anche nel supporto tecnico. Fin dagli inizi la preparazione dei nostri tecnici ci ha contraddistinto per soluzioni sempre efficaci rapide e dimensionate sulle richieste del cliente.

L’apporto delle nostre maestranze e la collaborazione dei migliori fornitori, ha permesso nel periodo a seguire di implementare un fornitissimo punto vendita di materiale elettrico, nasce nel 1982 l’Emporio Elettrico Toffoli: oggi punto di riferimento nel territorio per tutti i professionisti dell’installazione elettrica e per i privati.
L’idea di concentrarsi anche nel servizio al dettaglio, dove sempre e comunque la competenza, la cortesia e la professionalità hanno accompagnato griglie di prodotto ben definite, partnership con i fornitori e identificazione territoriale ha dato ragione all’idea imprenditoriale di poter offrire un servizio dal valore aggiunto eccezionale.
Con l'ausilio di un vasto catalogo di prodotti e con l'attività di un importante ufficio acquisti, l'azienda presiede il canale distributivo del materiale elettrico e di tutto ciò che è automazione. Dall’applicazione per la casa alle più sofisticate soluzioni per il controllo automatico in ogni ambito industriale.